Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

martedì 4 dicembre 2012

A day without laughter is a day wasted, un giorno senza risata è un giorno sprecato. Tornata - Back

E' lo slogan del mio blog, citazione del mio caro Charlie Chaplin.
E così eccomi di nuovo in marcia sulla mia 500 arcobaleno, pronta a percorrere ancora tanta strada con tutti voi, nonostante le buche che si trovano sul nostro percorso e che ogni tanto ci fanno sobbalzare.
Un grazie di cuore a tutti voi, che mi siete stati vicini e mi avete fatto coraggio in questi giorni, e bentornati a bordo :-)
Intanto una piccola comunicazione: il 28 Novembre la mia micia Birba ha compiuto 8 anni! Ormai è una micia adulta, ma per me rimane sempre una micetta cucciola :-)
Anche lei ha capito che è successo qualcosa e ci vieta di sederci nei posti di nonna: se qualcuno occupa il suo posto sulla poltrona o sul letto, lei gli si piazza davanti e lo fissa senza sosta, finché il "malcapitato" non si sente a disagio e si sente costretto a cambiare seduta! :-)
Per cambiare argomento, presto vi mostrerò tutti quei lavoretti che erano rimasti in sospeso e che ho dovuto terminare di corsissima! Certo l'umore non era dei più adatti, ma potevo lasciare a bocca asciutta tutte le persone che mi avevano richiesto qualcosina in precedenza? Per cui, a meno che non rimanga sommersa da renne, torte o bozzoli di colla a caldo, presto vi posterò un saaacco di foto! :-)
Infine... Ma non avevamo in sospeso un giveaway dove non si vince nulla, in occasione del 3° anno di blog (passato ad Agosto) ??? 
E allora ricapitoliamo!

It's my blog's slogan, quote from my dear Charlie Chaplin.
And so I'm again on the road in my rainbow 500, ready to share my way with you all, though the obstacles we'll find in it and that sometimes make us jump.
Thank you all for being close to me and giving me courage these days, and welcomeback on board :-)
First of all a little news: 28 November 2012 was Birba's birthday and she's 8 years old now! By now she's an adult cat, but to me she's always a little kitten :-)
Even she understood something happened and she doesn't allow us to sit on grandmother's usual places: if someone sits on her armchair or her bed, she sits in front of them, staring at them all the time, until they feel awkward and feel forced to change seat! :-)
To change subject, soon I'll show you all those little works I left apart anc I had to finish really quickly! I wasn't really in the mood, but I couldn't disappoint all those people who requested something before what happened. So, unless I'll be trapped under reindeer, clay cakes or hot glue webs, soon I'll show you a looot of pictures! :-)
To finish... Weren't we waiting for the results of the giveaway where you don't win anything, in occasion of the 3rd blog birthday (of August) ???
Well then!

I sicuri partecipanti ufficiali al giveaway, che hanno risposto alla mia domanda, sono:
People who officially partecipated, answering my question, are:

1) ANTO
2) D-chan
6) Dyl
7) Froda

Il primo estratto sulla ruota di Roma di Sabato 24 Novembre 2012 è il numero 51, come riportato sul sito ufficiale, consultabile a questo link:
The first number called on Rome's section, for Saturday 24 November 2012, is 51, as you can read on the official site, at this link:

 http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/estrazioni/estrazioni_dettaglio.do?dataConcorso=2012-11-24

Per garantire che l'estrazione avvenisse senza brogli, io, Mucca Gialla di Silicone, mio papà e Mocio Rosa con Becco Aggiunto abbiamo vegliato sulla correttezza delle operazioni.
 To guarantee the estraction happened legally, me, my dad, Yellow Sicilon Cow and Pink Furry Mop with Added-Beak checked everything was done in the right way.

Contando quindi da 1 a 51, passando e ripassando sui vostri nomi, risulta che la vincitrice di questo giveaway è... Marianna!
So, counting from 1 to 51, again and again on your names, we can say the winner of this giveaway is... Marianna!

E quindi, come da regolamento, Marianna, ti annuncio che non hai vinto nulla! XD
Però ti ringrazio tanto tanto per aver partecipato e ringrazio anche tutti gli altri che hanno giocato con me :-)
Come? Quale delle tre risposte è quella esatta?
La risposta esatta era la A: pronunciare correttamente la R.
Eh sì, ho la r moscia e così mi sto allenando a pronunciarla correttamente. Anche se la cosa in realtà non mi pesa più di tanto ^^
Allo stesso tempo mi ingozzo di Pavesini; non voglio essere una campionessa olimpionica di nuoto, mi basta saper nuotare un pochino e poter sguazzare in acqua liberamente, come una foca o una balena (spiaggiata -_-' )  ^^
Nonostante in passato abbia pensato di tentare una terapia d'urto, prendendo un tè in un giardino di farfalle, ciò non è mai avvenuto e men che meno mi salterà anche solo per l'anticamera del cervello di immergermi in una piscina di bruchi. Se da una parte ancora permetto alle farfalle di avvicinarsi, dall'altra la sola idea che un bruco mi si avvicini mi fa paura: troppo minacciosi per i miei gusti °_° 

So, as the rules say, Marianna, I officially declare you didn't win anything! XD
But I thank you so much and I thank you all for playing with me :-)
What? Which one is the right answer to my question?
The right answer is A: Correctly pronounce the rolling Italian R.
No, I can't always pronounce it correctly, so I'm training. Even if I must say actually I don't really care that much ^^
At the same time I eat a lot of Pavesini biscuits; I don't want to be an olympionic swimmer, for me it's enough to be able to swim and play in water like a seal or a whale (trapped on sand -_-' ) ^^
Although in the past I thought of a shock therapy, having a tea in a butterflies garden, that never really happened and I don't think it will never happen that I'll ever dive in a swimming pool full of caterpillars. If on one hand I still let butterflies approach me, on the other hand just the idea of having a caterpillar near me scares me: they look too harmful to me °_°

Per il momento vi saluto, vi ringrazio ancora per il sostegno e vi do appuntamento al prossimo post! :-*
This post ends here, thank you again for your support and I'll see you in the next post! :-*

8 commenti:

  1. Eccomi eccomi!!!^________^
    da come vedo, sei tornata con un sorriso, anche se a volte è difficile..però l'importante è trasformare le cose tristi con i bei ricordi..e poi auguri anche se in ritardo a Birba!!!
    hai la r moscia!?!?io ADOVO la r moscia!!XD
    allora aspetto il post con i lavoretti!!:D
    ps:mitico il collage!!!!XD

    RispondiElimina
  2. Manaccia! Sono arrivata seconda di solo un punto! Peccato... complimenti alla vincitrice!

    Bentornata Uapa! Noi si aspetta fedeli e fiduciosi, guardando fuori dalla finestra se passa la 500 arcobaleno... e mica potrà piovere per sempre! L'arcobaleno si farà vedere, prima o poi, no?

    RispondiElimina
  3. @Marianna: la mia è una r moscia strana, come quella dei francesi :-D A volte riesco a pronunciarla, a volte no... Bah! XD Ancora congratulassioni ^^
    @D-chan: grazie, non immagini quanto le tue parole mi abbiano coccolata, appena le ho lette *.* Anche io dico manaccia a volte ^^

    RispondiElimina
  4. Uapina ciao! Forse è solo una coincidenza, ma nei giorni scorsi, mentre tu non c'eri si vedeva solo tanta pioggia.. meno male che sei tornata a portare questo bel sole! Un abbraccio^^

    RispondiElimina
  5. Troppo buona Dyl! :-D
    Ma credo di aver fatto i conti senza l'oste: appena tornata già sono di nuovo latitante! XD
    Pubblicherò un articolo flash in proposito ;-)

    RispondiElimina
  6. hahaha...contentissima di non aver vinto quest candy!! Bacioni e buone feste,Anto

    RispondiElimina
  7. Mi fa uno stranissimo effetto leggere un commento in cui si è felici di non aver vinto un premio! XD

    RispondiElimina
  8. Ciao Uapita,
    un abbraccio abbraccioso!
    L'idea del te è assolutamente geniale! *.*

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)