Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

martedì 23 ottobre 2012

Un sacchetto carico di... Novità! - A little bag full of... New stuff!

Ciao a tutti!
Eccomi qui con nuove piccole creazioni!
Prima di tutto questa molletta al formaggio, che assolve al suo compito di chiudi pacco ;-D
Fa parte della precedente ondata di mollette :-)

Hello all!
Here I am again with new little creations!
First of all let me show you this cheese peg, that's working to close a little package ;-D
It's part of the last peg-post :-)


Ed ora, nuove torte, questa volta senza faccine, perché sono fra le creazioni candidate a diventare bomboniere per un battesimo... Per il momento sono "sotto osservazione", chissà cosa accadrà? :-D

And now, new cakes, this time withot a face, cos they're candidate to become favours for a baptism... At the moment they're just taking a look at them, who knows what will happen? :-D

Il top è decorato per la prima (e credo ultima) volta con  microsfere trasparenti... Messaggio per chi ne fa uso: ma anche le vostre si caricano di elettricità elettrostatica e saltano impazzite ovunque, appena aprite la confezione???
For the first (and probably last) time I decorated the top with transparent micro spheres... Message for those who use them: do your ones become electric , jumping everywhere like crazy as aoon as you open the lid???

Questa è la più semplice delle mie tortine di Fimo, crema e fragola, ma è già fra le mie preferite! *.*
This is my most simple Fimo cake, cream and strawberry, but it's already among my favourites ever! *.*

Tanti tanti zuccherini! Pensate che quando ero piccola ne mangiavo a cucchiaiate intere! Strano, perché in realtà lo zucchero non mi ha mai fatta impazzire... Saranno stati tutti quei colori :-)
A looot of little sugar bits! When I was a child I ate them with a spoon! Which is strange, cos I don't really like sugar that much... Maybe it was cos of all those colours :-)

Arancia e cioccolata, decorata con un nastro di cioccolata bianca...
Orange and brown chocolate, decorated with a ribbon of white chocolate...

Ed ecco la tortina per gli amanti del caffè :-)
And here's the cake for coffee lovers :-)

Ma non tutti hanno così tanta fame da mangiare una torta intera! Magari vogliono solo addolcirsi un po' la vita, senza appesantirsi!
E allora ecco un paio di orecchini lecca lecca :-)

But we're not all that hungry to eat a whole cake! Maybe someone just wants to make life a bit sweeter, without feeling too heavy after that!
And so I also made a pair of lolipop earrings :-)

Yum yum :-)
No, questo non l'ho fatto io ç_ç
Però non ho resistito, l'ho comprato ed è diventato il mio ufficiale cofanetto porta gomme da masticare in confetto!
Ogni volta i vari incarti e scatoline in carta o cartone si smosciavano ed in breve mi trovavo la borsa invasa da gomme da masticare ormai troppo sporche per essere mangiate... Mentre ora sono tutte lì, belle ordinate e pulite ^^

No, I didn't make this box ç_ç
But I couldn't help buying it and it became my official chewing gum keeper!
Every time paper or cardboard packages and boxes got ruined and I soon had chewing gums going everywhere in my bag, getting too dirty to be eaten... But now they're always tidy and clean ^^
Ho decorato le roselline personalmente... Se, magari! XD
I personally decorated each rose... Yes, I wish! XD

Infine, vi mostro una novità a bordo della 500 arcobaleno: una mini borsetta!
La mia colleghina me ne ha mostrate alcune su internet e non ho resistito: ho dovuto provare a farne una anche io!
Inutile dire che mi si è aperto un mondo, quindi credo proprio che ne vedrete altre! :-)

Last, but not least, I'll show you a new entry on board the rainbow 500: a mini bag!
My work mate showed me some on the net and I couldn't help it: I had to try to make one too!
No need to say I discovered a new world, so I believe you'll see many other mini bags in the future! :-)

Louis Vuitton... Ora non resta che decidere cosa diventerà! :-)
Louis Vuitton... Now I just need to decide what it'll become! :-)
Tutte le creazioni sono realizzate a mano in Fimo; il sacchetto di carta è realizzato con la pagina di una rivista che stava per essere gettata via...  L'ho salvata, perché la carta era abbastanza spessa e le stampe troppo belle per finire in un cestino!
Come al solito spero che le foto vi siano piaciute!
Un abbraccio e al prossimo post! :-*

All the creations are handmade with Fimo clay;  the paper bag is made by the page of a magazine they were throwing away, in my office... I saved it, cos paper was thick enough and the images on it were too beautiful to end up in a dustbin!
As ever I hope you liked the pictures!
A hug and see you in the next post! :-*

7 commenti:

  1. Ma che brava ...i tuoi dolcetti sembrano veri, fannno gola!!!
    Ciao Uapa un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Ehi Uqapina!sono golosissime le tue tortine!!!
    io scelgo quella al caffè :P!!!e la borsetta è davvero bellissima!!!potresti usarla proprio come charm vicino alle cerniere delle borse!;)
    il cofanetto è very romantic*__*

    ps:appena ho un pò di tempo rileggo meglio il post del giochino..voglio partecipare ma sto sempre meno al pc..sorry:)

    RispondiElimina
  3. Marianna che bello quanti complimenti, grazie! :-D
    Anche a me il cofanetto piace troppo ^^
    Tranquilla, per il giochino hai tutto il tempo, sarei molto contenta se partecipassi :-)
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  4. Molto belle anche le tue creazioni, soprattutto la borsa, è carinissima! ^^

    RispondiElimina
  5. Uapina come sempre le tue tortine sono gnam gnam ma la borsina è davvero spettacolare! Sei stata bravissima^^

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)