Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

lunedì 7 febbraio 2011

Lamponi e Cioccolato - Raspberries and Chocolate

O autista del mezzo di trasporto pubblico, per quale oscuro motivo procedi a passo di lumaca sulla corsia preferenziale vuota? Per spirito di solidarietà nei confronti di chi è bloccato nel traffico? E perché mai ti fermi a semaforo verde? Forse speri che quel verde diventi di un'altra tonalità, più accesa e più di tuo gradimento?
Ma tralasciamo questi piccoli dettagli che ogni giorno mi fanno arrivare a lavoro sudata come un bove che ha appena finito di arare un campo e isterica come nemmeno Puffetta dopo aver litigato con Quattrocchi in una delle sue giornate peggiori! 

E' passato un po' di tempo dagli ultimi lavoretti in Fimo, così la scorsa settimana ho rimesso le mani in pasta...
Dovevo consegnare due paia di orecchini "Pane e Nutella", così ho pensato di infornare anche qualcos'altro, fra cui questi due lamponcini!

Frutto (è il caso di dirlo!) di due scarti dai colori troppo carini per lasciarli invecchiare nel cassetto degli avanzi!

Per ora sono solo un esperimento, la prossima volta cercherò di distribuire meglio i pallini, ottenuti con una vecchia penna a scatto, che ormai non scrive più... Sullo sfondo, la mia borsa di feltro! XD

Oh bus driver, why on Earth you drive your bus as slowly as a snail even if your way is so free? Are you so sorry for people in traffic, you want to be close to them? And why you stop with green traffic light? Maybe you hope it'll become greener or of another colour you prefer more?

Anway, let's forget about these little things that everyday make me arrive at work like a sweaty ox that just fnished working in a field and hysteric like Smurfette after arguing with the smurf with glasses in one of her worse days!
It's a long time I didn't work with Fimo clay, so last week I decided to start again...
I had to make two pairs of "Bread and Nutella" earrings, so I thought of cooking something else too, including these two little raspberries!
They come from two scrap pieces of clay, their colours were too nice to leave them getting old there!
The're just an experiment, next time I want to make the little circles more close to each other... I made them with an old snap pen that didn't write anymore... Background: my felt bag XD



Che dite, sono sulla buona strada?
What do you think about it, am I on the right way?

Fra le altre cose, inoltre, c'erano anche questi due Kinder Bueno!
Era da tanto che volevo farli, dopo anni e anni di osservazione approfodita di questo snack... Sì, sì, con la storia di osservarlo per realizzarlo in Fimo, la golosa se n'è mangiati a quintali! XD
Anche loro anno perfezionati, ma per ora mi accontento... E se aggiungessi un fiocchettino? :-)

Among the other things, there were also these two Kinder Bueno snacks!
It was a long time I wanted to make them, after spending years observing them with care... Yes, yes, good excuse for te gluttonous girl to eat quintals of them!
XD
I need to work a bit more on them too, but for the moment I'm happy with them... Maybe I could add a little ribbon? :-)

Ho deciso, devo prendere d'assalto la merceria! ;-)
Ok, I need to assault a haberdashery! ;-)

A proposito di mercerie! Sabato, per soli 8€, mi sono aggiudicata un cestino pieno zeppo di pizzi bellissimi! :-O
Al momento sono tutti in attesa di essere usati, speriamo di non sprecarli, ma anche di non farli invecchiare per la paura di non usarli come meritano!

Per concludere,
Alessandra mi ha invitata a partecipare al simpatico giveaway di Un Filo Di Fantasia  :-)
A mia volta devo invitare altre tre persone, impresa ardua! Allora, siccome non sono capace di scegliere, mi affido alla conta "Ambarabà ciccì coccò", che ha tanto confuso Steve quando gliel'ho tradotta (Perché ci sono tre galline sul comò? E perché e come fanno l'amore con la figlia del dottore?! Ci credo ce poi si è ammalato! ò_O')...

Bando alle ciance, le mie tre invitate sono...


Talking about haberdasheries! On Saturday I coud buy, for just 8€, a basket full of lovely laces!
:-O

At the moment they're all waiting to be used, I hope I won't waste them, but also to not make them become old for the fear of not using them how they deserve!
To finish, Alessandra invited me at Un Filo Di Fantasia's giveaway :-)
I have to invite other three persons, hard choice! So, seeing as I can't decide, cos all of you deserve that, I random chose my three people, who are...


Mari@
,
Il Cucchiaino Magico
Marianna, InnAmorArte
Pam, My Country Home

Mi spiace per tutti gli altri, ma la conta ha decretato questo risultato... E purtroppo le regole di questo giveaway non mi permettono di girare l'invito a tutti :-(
Però vi mando un abbraccione forte :-)
A presto! :-*

I'm sorry for all the others, but I have to follow the rules of this giveaway and I can't invite you all like I would :-(
But I give you all a big big hug :-)
See you soon! :-*

9 commenti:

  1. Ehi Uapina.....guarda che rintronata che sono....ho letto il tuo post e volevo lasciarti un commento ma poi mi sono lasciata distrarre dal post riguardante l'invito, ci si è messo anche il comp che è lento...e mi sono dimeticata di lasciarti il commento!!!!!!!!=D belle le tue creazioni e poi riguardo al merletto, mi rivedo, perchè ho acquistato un vassoio e un bellissimo portagioie in legno e non li ho ancora decorati per paura di non farli come vorrei....O.o ciauu
    bacini bacetti!!

    RispondiElimina
  2. Capita anche a me :-D
    Grazie, anche perché condividi con me la tua esperienza artistica... Allora non sono l'unica ad aver paura di non decorare bene qualcosa di "speciale" ;-D
    Bacini :-*

    RispondiElimina
  3. Belli questi orecchini...Mmmmm!! i kinder bueno me li mangerei!!

    RispondiElimina
  4. Graziosissime le tue ultime creazioni...i lamponcini sono deliziosi...allegri!!!

    RispondiElimina
  5. @Marshall: evviva, grazie ^^
    @Alessandra: grazie, sono contenta che i lamponi esprimano allegria ^^

    RispondiElimina
  6. belli gli orecchini..ma quelli alla ciocco sono fantastici...brava...

    RispondiElimina
  7. belli gli orecchini al cioccolato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-D
      Sono talmente golosa di Kinder Bueno che nn ho potuto farne a meno neppure col Fimo XD

      Elimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)