Benvenuti a bordo della 500 Arcobaleno, sulla quale potrete fare un giro nel mio blogghino, spulciando tra pensieri, artigianato e passioni di Uapa =^.^=

Welcome aboard the Rainbow 500, in which you can visit my little blog, going through Uapa's thoughts, handicraft and passions
=^.^=

Pagine

giovedì 4 novembre 2010

Bla bla bla 150 bla bla bla

Sono stata assente per un po', ma fra ponti e accadimenti vari non ho potuto farne a meno!
Purtroppo uno degli accadimenti riguarda nonna... Anzi, più che accadimento, parlerei proprio di CADIMENTO ... Per raccogliere un fazzoletto, negli unici TRE secondi di distrazione della badante, ha perso l'equilibrio ed è caduta di nuovo!

La fortuna l'ha assistita, il femore (ormai a posto) non ha riportato nessun danno; l'unico problema riguarda una micro frattura al bacino, ma pare che sia una cosa facilmente risolvibile.
Quindi, dopo una giornata di ansia al pronto soccorso, dopo 10 minuti di terrore in ambulanza (per come guidava l'autista, ho temuto seriamente di non riuscire a tornare a casa sana e salva °_° ' ), dopo un pomeriggio di litigate con il parentado che dava la colpa di tutto alla povera badante e a mia mamma e dopo un po' di altre cose più piacevoli (per fortuna), eccomi qui, con il risultato del sondaggio! ^^'
Alla domanda "Quale di questi nomi è il più orrido?" hanno risposto, udite udite, ben 7 persone! XD
Il 42% dei voti è andato alla povera Brunechilde, regina dei Franchi, che ritira la medaglia d'oro anche a orrido nome della sua famiglia... Ne parlo giusto QUI XD
La lotta si è comunque mostrata dura fin dal principio ed infatti il resto dei voti si è diviso equamente fra il signor Vitellozzo Vitelli, di professione condottiero (28%) e la signora Scribonia, dalla vita sentimentale quantomeno complicata (28%) ...
Nessun voto per la cara Gaspara Stampa, che è stata magnanimamente risparmiata dai partecipanti :-)
Grazie a tutti per aver partecipato e per quanto riguarda i 150 anni dell'Unità d'Italia... Non dirò nulla, perché niente potrebbe esprimere ciò che penso, nel bene e nel male! ;-)
A presto :-*

I didn't come here for a while, cos of holidays and various things that happened!
Unfortunately, one of these things is about grandmother, who fell again, during the only THREE seconds in which her nurse wasn't looking at her: she lost balance to take a towel that fell on the floor!
She was lucky: she didn't break her leg again (it just recovered), but she broke a little bit of pelvis; doctors said it shouldn't be a big problem anyway.
So, after one day of anxiety at the hospital, after 10 minutes of fear in the ambulance (for how the driver drove, I rally wasn't sure I would have came back home alive °_° '), after an afternoon arguing with mum's relatives saying it was her fault or nurse's fault and after some other things (luckily) more pleasant, I'm here to talk about the results of the poll! ^^ '
7 people answered this question: Which one is the most horrible name?
42% voted for Brunechilde and we're happy to give her and her terrible-named family the golden medal! XD
The fight was really hard, so there are two silver medals: 28% of votes for Vitellozzo and 28% of votes for Scribonia...
No one voted for the dear Gaspara Stampa, people had pity of her :-)
Thank you all for answering and as for the 150 years of Italy... I won't say anything, cos nothing could say what I think about it, of good and bad! ;-)
See you soon! :-*

7 commenti:

  1. Mi spiace per tua nonna. Spero che si riprenda presto. Per fortuna non è grave. Mi fa tenerezza sentir parlare di nonne... Io le ho perse tutte e due da più di dieci anni ormai. Che nostalgia... Mi sono persa il tuo sondaggio ma concordo con i nomi scelti alla fine ;o)

    RispondiElimina
  2. A proposito della storia di Brunechilde... mi chiedono in quale pagina di Wikipeia tu l'abbia trovata! Puoi darci un link?

    RispondiElimina
  3. @ Mari@: Grazie di cuore :-* Io non ho più i nonni, quindi capisco cosa provi :-( Per il sondaggio tranquilla: ne capiteranno altri ;-)
    @ D-chan: Hai ragione! :-O Ecco il link ;-) http://it.wikipedia.org/wiki/Brunechilde

    RispondiElimina
  4. Speriamo che la nonna si riprenda a breve! Riguardo il sondaggio, arrivo seconda con Vitellozzo che per me resta IL PEGGIORE!
    Un bacione...a te, non a Vitellozzo!

    RispondiElimina
  5. Grazie :-D
    Un bacione anche a te :-D

    RispondiElimina
  6. Ciao Uapina, come stà ora la nonna?
    Spero proprio che si riprenda al più presto.
    Se ti sei ripresa dal terrore per la guida da gran premio dell'autista dell'ambulanza, ti andrebbe di passare a ritirare un premio?
    Ti aspetto. A presto
    Daniela
    ....un abbraccio anche alla nonna!

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela! :-D
    Sia io che nonna stiamo meglio, grazie :-D Ora solo il tempo può aiutarci, speriamo bene :-)
    Un premio?? Proprio per me?? *.*
    Grazie grazie :')

    RispondiElimina

Fai sentire la tua voce! O meglio: fai LEGGERE le tue PAROLE! :-)

Let me hear your voice! Or better: let me READ your WORDS! :-)